WEST SIDE STORY
Upper West Side di New York, metà anni Cinquanta: due bande sono in lotta per la spartizione del territorio, i Jets e gli Sharks. In questo clima di odio e intolleranza nasce una storia d’amore tra Tony e Maria, appartenenti a bande rivali. Come contemporanei Romeo e Giulietta nella metropoli urbana newyorkese, i due giovani vivono un amore contrastato che non può che concludersi in tragedia. West Side Story, musical su libretto di Arthur Laurents e Stephen Sondheim, musiche di Leonard Bernstein e coreografie di Jerome Robbins, debutta a Washington nel 1957. Da lì si sposta a Broadway dove ottiene un successo strepitoso, diventando uno dei titoli più amati e rappresentati ancora oggi.
NOTRE DAME DE PARIS
Debutta al Palais des Congrès di Parigi il 16 settembre 1998, e fu subito trionfo. Quattro anni dopo, David Zard produce la versione italiana con l'adattamento di Pasquale Panella: il 14 Marzo 2002, al Gran Teatro di Roma si teneva la "prima" di quello che sarebbe stato il musical dei record; un'emozione che, da allora, ha contagiato circa tre milioni di persone. Tratto dall'omonimo romanzo di Victor Hugo. Cocciante e Plamondon, come da loro dichiarato, scrissero l'opera per il puro piacere di scrivere musica, senza pensare di realizzarla in forma scenica. A lavoro terminato, tuttavia, il risultato fu di tale qualità da spingerli a trasformarlo in uno spettacolo teatrale.
ROMEO E GIULIETTA AMA E CAMBIA IL MONDO
Lo spettacolo musicale è tratto dall'opera di William Shakespeare. Messo in scena da David e Clemente Zard. La regia è affidata al giovane e talentuoso Giuliano Peparini, considerato uno dei registi e coreografi più innovativi della sua generazione.
"Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo", con le sue musiche e le sue magiche atmosfere, incanterà il pubblico scrivendo una nuova pagina del teatro musicale in Italia e facendo rivivere, in una veste inedita, la storia d'amore per eccellenza.